Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2010

Felice 2011

Immagine
Questa è l'ultima mia creazione del 2010... e che il nuovo anno sia ancora più creativo!!! Auguri!!!!

Nail Art Natalizio... facile!!! con Pupa

Immagine
Da qualche mese mi sono appassionata al Nail Art.. e mi diverto a decorare le unghie a tutte le mie amiche!! Ovviqamente io faccio i disegni rigorosamente a mano libera! Ma per chi non è molto pratica con pennellini e smalti... ho acquistato questo kit della Pupa e devo dire che il risultato mi piace tanto. C'è in diverse colorazioni alcune in questa foto:  L'ho pagato 9.99€ e devo dire che potrebbe essere una bella idea per un regalino Natalizio.

eJOUX - il futuro dei gioielli

Immagine
Il mio blog preferito Pinkblog (a lato il link) ha postato quest' articolo molto futuristico... su questi gioielli del futoro eJoux che sono programmabili per colore e motivo... che dire... molto ingegnoso e io li comprerei sicuramente visto che sono una fissata del "pendant"!

Uno spettacolo... che si ripete ogni Natale!!!

Come ogni anno Salerno si illumina in modo sempre più artistico... tanto da far nascere l'iniziativa “Luci d’artista” una spettacolare esposizione d’opere d’arte luminose allestite nelle piazze e lungo le vie di Salerno, veri e propri capolavori di luce e colore che incantano i visitatori da novembre a gennaio. Io ne ho visto una sola parte... e Sabato prossimo mi sono riproposta di ritornare per completare la visita. Intanto vi consiglio di vedere le foto che ho scattato: che incanto!!!

Sedere a prova di hot pants

(Fonte Libero.it) Sognate glutei alti e sodi come quelli delle brasiliane? Ecco gli esercizi per compiere il miracolo, per modellare la forma e “alzarli” naturalmente. Si comincia subito! Il sedere è quasi sempre ereditario. Non parliamo di fortuna ma dei glutei. Se in famiglia il 90% delle donne ha la vita stretta e poi si allarga “a damigiana” non possiamo pretendere i miracoli: i geni sono quelli. Tuttavia con la ginnastica giusta è possibile modellare i glutei di modo che quei jeans che tanto amiamo ci calzeranno meglio. Pronte? Per iniziare bisogna sapere che il nostro derriére è definito dai muscoli chiamati gluteo maximus, gluteo medius e gluteo minimus, posto sotto gli altri, così come dal grasso sovrastante. Camminata, corsa e arrampicata li fanno lavorare tutti. Lavorare sulla resistenza può aiutare a definire, dimagrire e arrotondare. Ecco gli esercizi:

Particolari.... Natalizi!!!

Alberi di Natale Particolari!!!

Mai più capelli elettrici

(fonte Libero.it - Bella Fuori ) Piccoli trucchi per risolvere il problema e conservare la chioma sempre in ordine, tutto l’anno Il freddo e l'aria secca ti fanno svegliare con le ciocche di capelli che svolazzano per aria? Golf di lana, cappelli e giacconi pesanti ti fanno diventare la pettinatura simile a quella di una punk quando li sfili? Tutta colpa dell'elettricità statica! Ecco alcuni trucchi per risolvere questo fastidioso problema. 1. Prima di tutto bisognerebbe sempre mantenere una giusta umidità a casa . Per questo possono bastare un umidificatore o anche semplicemente i contenitori da appoggiare ai caloriferi con acqua e magari qualche olio profumato come quello dei fiori d'arancio che è anche rilassante. 2. Spruzzare una generosa quantità di lacca sulla spazzola e poi spazzolarsi i capelli mentre la spazzola è ancora bagnata. La lacca è utile per evitare che la chioma diventi come quella di un leone, anche quando è spruzzata su un telo da strofinare sui ...

Le spezie per stare bene

Immagine
(Fonte Sanihelp.it ) Mangiare speziato è una delizia per il palato e un aiuto per la linea: secondo uno studio pubblicato sulla rivista internazionale British Journal of Nutrition un uso costante delle spezie in cucina potrebbe ridurre l’accumulo di grasso nell’organismo umano. Le spezie che contengono sostanze denominate capsaicinoidi ovvero, in primis , peperoncino rosso e zenzero stimolano la termogenesi ossia la loro ingestione spinge l’organismo a produrre calore, ma la produzione di calore comporta dispendio energetico e l’energia proviene, di preferenza, dalla metabolizzazione delle riserve di grasso. Una dieta equilibrata, povera di condimenti, che preveda alimenti insaporiti dalle spezie più opportune può aiutare a perdere qualche kg piacevolmente. La percezione del piccante dà all’organismo una sensazione di caldo a costo calorico zero, ecco perché mangiare piccante è particolarmente piacevole soprattutto se fa freddo.

Ikebana

Immagine
Ero alla ricerca di un centrotavola natalizio e come sempre mi imbatto su qualche pratica Orientale: questa è la volta dell'Ikebana. Da Wikipedia: Ikebana (生け花 o いけばな) è l'arte giapponese della disposizione dei fiori recisi, anticamente conosciuta come Kadō (華道 o 花道). La traduzione letterale della parola Ikebana è "fiori viventi", ma l'arte dei fiori può essere anche indicata come Kadō, cioè "via dei fiori", intendendo cammino di elevazione spirituale secondo i principi dello Zen .

Topinambur: un alleato poco noto del dimagrimento

Immagine
Dal sito: merlinwizard Ancora una volta è la natura a venirci incontro con alimenti sorprendenti come il topinambur, chiamato in tanti modi differenti, è un tubero poco noto ma, molto utile per perdere peso. Può essere definito come una specie di patata, avendo una consistenza simile ma, con l’aroma di un carciofo, tuttavia ha valori nutrizionali molto differenti da entrambi. Contiene, infatti, 2% di proteine, vitamine A e B, ferro, potassio, soprattutto, è ricco d’inulina una fibra solubile, in grado di abbassare i livelli di glucosio nel sangue .  

Diwali: lanterne indiane

Immagine
Oggi mi sento in india... Parlando con Sabry e Annina del matrimonio di una mia cara amica dove la sorella ha sfoggiato un Meraviglioso Sari (abito indiano)... ho sfruttato la pausa pranzo per catapultarmi con la mente in India... grazie a internet! E ho trovato un articolo che parlava di "Diwali" con questa foto: Incuriosita ho iniziato le ricerche: Da wikipedia: Diwali , chiamata anche Dipavali (“ filare le luci ” o “ collana di luci ” dove dipa significa “ luce, lanterna “)o Deepawali (in sanscrito : दीपावली, in telugu :దీపావళి, in tamil : தீபாவளி in kannada :ದೀಪಾವಳಿ ) è una delle più importanti feste induiste , che si festeggia nel mese di ottobre o novembre. Simboleggia la vittoria del bene sul male ed è chiamata "festa delle luci", durante la festa si usa infatti accendere delle luci (candele o lampade tradizionali chiamate diya ).

Certificati di malattia online

Immagine
Oggi scopro che è in vigore il certificato di malattia online. Vale sia per i dipendenti pubblici che privati. In pratica è il medico di base a inviare via web i certificati direttemante all'INPS. Quanto tempo risparmiato per tutti!!!