Specchi "Magici"

Vi è mai capitato di misurare vestiti in un negozio... vedervi benissimo... e poi tornare a casa e al cospetto del vostro specchio vi vedete malissimooooooo??
A me spesso! e ho sempre pensato che gli specchi dei negozi sono truccati! oggi ne ho la conferma! ma soprattutto il modo per smascherarli!
Vi riporto questo articolo:

(Fonte: Blitzquotidiano)
Sul sito Mumsnet.com, un forum online dedicato alle mamme, è partita una campagna contro i negozi di abbigliamento che installano specchi dimagranti, o che allungano le gambe, nei camerini.
Modificando l'inclinazione o la forma degli specchi è possibile ottenere illusioni ottiche che danno l'impressione di essere più magre e slanciate, facendo così vendere più vestiti. In alcuni casi il vetro viene leggermente colorato per dare la sensazione di una carnagione abbronzata. Per i negozi di abbigliamento si tratta solo di una leggenda metropolitana ma due giornaliste del Sunday Times hanno trovato un trucchetto per scoprire l'inganno. Basta riflettere un oggetto di forma tonda, come un cd. Se l'immagine è ovale vuol dire che lo specchio è farlocco.

Commenti

Post popolari in questo blog

𝑨𝒎𝒘𝒂𝒚 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒆𝒏𝒕𝒂 𝑿𝑺 𝑺𝒑𝒐𝒓𝒕𝒔 𝑵𝒖𝒕𝒓𝒊𝒕𝒊𝒐𝒏 , 𝒍𝒂 𝒏𝒖𝒐𝒗𝒂 𝒍𝒊𝒏𝒆𝒂 𝒅𝒊 𝒊𝒏𝒕𝒆𝒈𝒓𝒂𝒕𝒐𝒓𝒊 𝒂𝒍𝒊𝒎𝒆𝒏𝒕𝒂𝒓𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒔𝒖𝒑𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒍’𝒂𝒕𝒕𝒊𝒗𝒊𝒕à 𝒔𝒑𝒐𝒓𝒕𝒊𝒗𝒂

Diwali: lanterne indiane