I Consigli di Nanà è anche su Facebook!
Di Facebook fino a qualche mese fa non volevo sentir parlare... odiavo il fatto di dover mettere in piazza i fatti miei... di non poter decidere che l'unico mezzo che contattarmi era una una telefonata... di dovermi giustificare se non accettavo una richiesta di amicizia... di non poter condividere delle info solo con alcuni e non con tutti i contatti... insomma per me facebook era inutile!!!
Quindi per un po' di tempo ho studiato attentamente la questione Privacy di Facebook e soprattutto ho capito due cose:
- l'utilità di qualcosa è proporzionale all'intelligenza del suo utilizzatore e quindi se usato con intelligenza anche Facebook puo' essere utile
- non accettare una richiesta di amicizia fa parte del fantastico dono che ci ha fatto il "Creatore"... il LIBERO ARBITRIO.
....e quando sono stata pronta sono andata online con il mio Profilo personale.
Mi si è aperto un nuovo modo di comunicare... e ho capito che in fondo è quello che cercavo di fare con questo mio Blog... e cioè condividere le informazioni... qualcuna futile ma qualcuna utile per conoscere e quindi istruirsi:
"Essere istruiti è l'unico modo per essere liberi"José Julián Martí Pérez
Cosi dopo mesi di click su "Mi piace" e su "Condividi" ho capito che un post su un blog è visibile, ma un post su un blog condiviso su Facebook si diffonde a macchia d'olio!!!
E così è nata la pagina su Facebook dei "Consigli di Nanà".
Commenti
Posta un commento