I Consigli di Nanà è anche su Facebook!


Di Facebook fino a qualche mese fa non volevo sentir parlare... odiavo il fatto di dover mettere in piazza i fatti miei... di non poter decidere che l'unico mezzo che contattarmi era una una telefonata... di dovermi giustificare se non accettavo una richiesta di amicizia... di non poter condividere delle info solo con alcuni e non con tutti i contatti... insomma per me facebook era inutile!!!


Quindi per un po' di tempo ho studiato attentamente la questione Privacy  di Facebook e soprattutto ho capito due cose: 
  1. l'utilità di qualcosa è proporzionale all'intelligenza del suo utilizzatore e quindi se usato con intelligenza anche Facebook puo' essere utile
  2. non accettare una richiesta di amicizia fa parte del fantastico dono che ci ha fatto il "Creatore"... il LIBERO ARBITRIO.
....e quando sono stata pronta sono andata online con il mio Profilo personale.

Mi si è aperto un nuovo modo di comunicare... e ho capito che in fondo è quello che cercavo di fare con questo mio Blog... e cioè condividere le informazioni... qualcuna futile ma qualcuna utile per conoscere e quindi istruirsi:

"Essere istruiti è l'unico modo per essere liberi"
José Julián Martí Pérez
Cosi dopo mesi di click su "Mi piace" e su "Condividi" ho capito che un post su un blog è visibile, ma un post su un blog condiviso su Facebook si diffonde a macchia d'olio!!!

E così è nata la pagina su Facebook dei "Consigli di Nanà".

Commenti

Post popolari in questo blog

𝑨𝒎𝒘𝒂𝒚 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒆𝒏𝒕𝒂 𝑿𝑺 𝑺𝒑𝒐𝒓𝒕𝒔 𝑵𝒖𝒕𝒓𝒊𝒕𝒊𝒐𝒏 , 𝒍𝒂 𝒏𝒖𝒐𝒗𝒂 𝒍𝒊𝒏𝒆𝒂 𝒅𝒊 𝒊𝒏𝒕𝒆𝒈𝒓𝒂𝒕𝒐𝒓𝒊 𝒂𝒍𝒊𝒎𝒆𝒏𝒕𝒂𝒓𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒔𝒖𝒑𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒍’𝒂𝒕𝒕𝒊𝒗𝒊𝒕à 𝒔𝒑𝒐𝒓𝒕𝒊𝒗𝒂

Diwali: lanterne indiane